mercoledì 17 novembre 2010

Armadi su misura Roma





Abbiamo dedicato una pagina web sul nostro portale www.arrediemobili.com per gli armadi su misura.
L'iniziativa nasce dal fatto che, grazie al nostro partner commerciale Re Mobili, siamo venuti a contatto con il rappresentante di una importante azienda italiana che produce arredamenti per la casa, la Mercantini Mobili.

Ed abbiamo apprezzato la elevata qualità dei prodotti, poichè avendo noi di Arredi e Mobili una tradizione di Artigiani Falegnami siamo per nostra natura portati a verificare ciò che proponiamo alla nostra clientela.

Abbiamo inoltre potuto constatare la competitività dei prezzi per questi prodotti realizzati interamente in legno tamburato, con infinite possibilità di finiture laccate sia opache che lucide con base in poliestere, o anche in finiture di vero legno con impiallacciature di primissima scelta.

Anche il design risulta moderno, innovativo, di grande eleganza, proprio come è nella tendenza del momento.

C'è anche la possibilità di personalizzare gli interni degli armadi con colori e laccature a piacimento, con soluzioni di illuminotecnica e ripiani in vetro così da poter prevedere anche vani a giorno integrati tra i moduli chiusi degli armadi che quando sono di grandi dimensioni possono risultare "monotoni".


Ma il dato che ci ha convinto di più a preferire la Mercantini Mobili è stata la possibilità di avere tutto veramente "su misura", con prezzi sulle modifiche da apportare ai mobili quasi irrisori visto che stiamo parlando di laccati lucidi.

E poichè le richieste che ci giungono sempre più numerose riguardano proprio gli armadi a muro su misura ci è sembrato corretto ampliare l'argomento con questa nuova pagina che tratta per l'appunto Armadi su misura Roma, con il desiderio di rendere la navigazione del nostro sito web un'esperienza sempre più interessante ed utile ai signori visitatori che potenzialmente saranno poi i nostri nuovi clienti.

domenica 24 ottobre 2010

Camerette per bambini a Roma






A Roma e ai Castelli Romani una nuova realtà si è insediata:il punto vendita di Arredi e Mobili a Velletri, in via della Faiola al 104.

Il nuovo ufficio accoglie i propri clienti che vengono supportati nelle loro scelte dall'Architetto Fioravanti e dalla Arredatrice Stefania.

Con garbo, cortesia, disponibilità, competenza, l'Architetto e l'Arredatrice metteranno a disposizione la loro esperienza presentando cataloghi e campionature dei materiali a chi vorrà ottenere un valido supporto tecnico e preventivi gratuiti per l'acquisto di mobili e arredamenti destinati alla propria casa.

L'ingresso in Arredi e Mobili Group del mobilificio Re Mobili di Strangolagalli in provincia di Frosinone ha permesso l'inserimento di moltissime nuove aziende che producono arredamenti e mobili, con la particolarità di fornire anche il vero "su misura", ed ora la gamma di soluzioni è davvero completa. Oltre alla Corazzin Group, l'acquisizione di case famose come la Ekin, azienda specialista nella produzione di camerette per bambini e ragazzi, permettono ai Signori Clienti di valutare materiali, colori, fattezze e prezzi potendo scegliere tra una gamma di prodotti uno per l'altro di grande qualità.

Tutti prodotti in classe E1, direttiva europea per la produzione di mobili con pannelli riciclati ed ecologici al 100%, così da garantire ai nostri ragazzi la sicurezza e la salute all'interno del loro fantastico mondo delle loro camerette.

Camerette per bambini a Roma..una scelta sicura e conveniente da Arredi e Mobili.

martedì 7 settembre 2010

Cucine arte povera Roma e Castelli Romani


Cucine arte povera Roma e Castelli Romani

Arredi e Mobili ha integrato nel proprio network di imprese-partner commerciali
il Mobilificio R.E. Mobili, che ha sede in provincia di Frosinone.

Per questo ora oltre che di produzione artigianale, Arredi e Mobili può fornire cucine in arte povera prodotte industrialmente di tutte le marche, a prezzi davvero competitivi e con montaggi eseguiti da veri falegnami, a garanzia di pose in opera impeccabili.

Fa' la differenza il montaggio eseguito da personale inesperto, piuttosto che da chi costruisce ogni giorno prodotti in legno e che quindi è abituato mentre costruisce a valutare e calcolare anche il minimo dettaglio.

Oltre al fatto che, se ad esempio c'è l'esigenza di abbinare alcuni elementi in legno massello lavorati in stile arte povera che però non sono prodotti direttamente dall'industria, le falegnamerie che fanno parte del gruppo Arredi e Mobili sono in grado di realizzare il mobile, la mensola, il tavolo su misura ecc. riproducendo fedelmente non solo lo stile, ma il colore, la tonalità e l'effetto cerato dato da finiture poliuretaniche adoperate essenzialmente per mobili in stile classico, antico ed in arte povera.

Inoltre, le tecniche di invecchiamento, la riproduzione dei finti tarli, il legno smussato ad arte, i piani in legno solcati con il pialletto a mano, gli effetti decapè, la spazzolatura del legno, la tornitura del legno e molto altro sono tecniche necessarie per la riproduzione di mobili e complementi di arredo in stile arte povera.

Anche l'utilizzo di legni stagionati, sapientemente selezionati dai mastri falegnami, contribuiscono a realizzare mobili di qualità, con l'accoppiamento delle venature che rendono senz'altro elegante l'aspetto del mobile stesso.

La stagionatura del legno massello è un'operazione importantissima, per evitare in futuro crepe o vizi. Infatti è buona abitudine nelle falegnamerie che lavorano il massello eseguire la sgrossatura del legno appena acquistato, in genere con una discreta stagionatura, e poi disporre i legni a castelletto, cioè in cataste costituite dai legni disposti in file, e distanziati tramite listelli di scarto, in modo tale da arieggiare tutti i singoli pezzi.

E' compito in genere del mastro con più esperienza, con un colpo di nocche sul legno, valutare la corretta stagionatura del legno che verrà adoperato per la realizzazione dei mobili.

venerdì 21 maggio 2010

Cabine armadio - Arredi e Mobili




Cabine armadio a Roma

Come organizzare una cabina armadio?

Dipende da molti fattori: il primo tra tutti è lo spazio disponibile, che raramente abbonda. Anzi, spesso i nostri clienti hanno l'esigenza di realizzare una cabina armadio disponendo però di spazi ridotti, e da anni siamo costantemente impegnati allo studio di soluzioni valide per risolvere questo tipo di problematiche.

Altro fattore importante è il prezzo; non sempre si ha a disposizione il budget necessario per non badare a spese, anzi tuttaltro. In questo periodo così particolare ognuno di noi cerca di fare la massima attenzione a quanto e su cosa spendiamo.

Ancora: cabina armadio artigianale, o cabina armadio industriale?

La cabina armadio artigianale, fatta esattamente su misura, è sicuramente l'ottimo per sfruttare ogni minimo spazio disponibile, inoltre è possibile scegliere colori e legni d'effetto, con accessori belli e funzionali, quindi per chi non ha problemi a spendere è la soluzione ideale.

La cabina armadio industriale, parliamo di prodotti comunque certificati, di qualità, e con ottime soluzioni nel design, è tra le soluzioni possibili quella più scelta, poichè il costo non è elevato e sia i materiali che la compongono che le finiture in generale sono ottimi. In questo caso chi ha un budget limitato trova una ottima soluzione.

Ma, purtroppo, se lo spazio è poco oppure c'è da organizzare un angolo, ecco che diventa difficile approfittare di questo prodotto.
In alternativa si può chiedere alla casa produttrice di modificare i moduli a misura, ma a questo punto i costi aumenterebbero in modo importante.

Ricapitolando: abbiamo spesso spazi ridotti, un budget limitato però non sarebbe male ottenere un prodotto bello, funzionale e di ottima qualità.

Ebbene, Arredi e Mobili ha trovato la soluzione; abbinando la lavorazione artigianale all'utilizzo di materiali di produzione industriale, si può sfruttare fino all'ultimo centimetro, ottenere una ottima cabina armadio e, cosa importante, un costo accessibile a tutti.

Grazie alla economicità dei prodotti Cinetto, ottimi tra l'altro, per ciò che riguarda la ferramenta, e grazie alle stupende finiture della Industria Mobili Corazzin, Arredi e Mobili da oltre due anni fornisce incessantemente ai propri clienti cabine armadio stupende, raccogliendo il consenso e l'apprezzamento di tutti.

venerdì 7 maggio 2010

Armadi per mansarde economici


Arredi e Mobili







Oggi la costruzione di villini a schiera o simili sono generalmente organizzati con un ambiente nel seminterrato che in genere viene adibita a "rustico", poi il piano terra, spesso diviso tra un angolo cottura e il soggiorno - sala tv.

Al primo piano troviamo le camere da letto con servizi, ed in ultimo, quasi sempre, rimane la mansarda, uno spazio che in realtà comporta una serie di problematiche nel momento in cui si decide di arredarlo o di sfruttare lo spazio nel migliore dei modi.

Bene, a questo punto l'enigma da risolvere è decidere se chiedere un preventivo per un arredamento su misura, magari ad una buona falegnameria; scelta ottima ma, a volte, il badget è ridotto a causa del mutuo o perchè è l'ultima delle tante spese sostenute, e qundi seppure a malincuore si rinuncia.

Oppure, ci si rivolge ad un mobilificio che offre anche il su misura adattando mobili di misura standard.
A questo punto, però,ci ritroviamo con i costi che lievitano in maniera importante e, sopratutto, si perdono piccoli ma importanti spazi che solo con "il vero su misura" possiamo sfruttare.

In ultimo,(e questa è la novità che Arredi e Mobili presenta in questo articolo), è possibile richiedere un allestimento di mobili su misura con strutture come casse, ripiani, fianchi, mensole ecc. realizzati in multistrati bilaminato che Arredi e Mobili ed Artigiana Arredi, in accordo con alcune aziende produttrici di pannelli, riescono ad ottenere con finiture da poter scegliere tra le migliori possibili, come il Rovere sbiancato o il Wengè, oppure in tinte unite come il Corda.

E come finiture frontali, cioè sportelli, cassetti, fasce di compensazione e altro, utilizzare pannelli di agglomerato certificati che rientrano nella direttiva Europea E1 del 2008, quindi con materiali praticamente esenti dalla produzione di formaldeide, e che mantengono inalterati i colori nel tempo.

Ebbene, abbinando questi materiali nella maniera descritta si può ottenere un prodotto finale di alta qualità, con finiture eleganti e raffinate, e sopratutto a costi competitivi anche a confronto con aziende ormai famose per i loro bassi costi.

Per chiudere, la riflessione da fare è:
risparmiare significa comprare qualsiasi cosa che non conosciamo che però costa molto poco, o acquistare un prodotto alla pari con gli altri messi a confronto e pagarlo meno?

Ne sanno qualcosa Francesca e Daniele. Infatti, per arredare la loro mansarda con un piccolo armadio su misura hanno faticato non poco ad ottenere un preventivo che rispondesse al loro bagdet, vista anche la estrema semplicità del mobile a loro occorrente.

Nella foto in alto, l'armadio che Francesca e Daniele hanno ottenuto con questa interessante soluzione.

lunedì 3 maggio 2010

Finestre in legno a Roma - Arredi e Mobili


Arredi e Mobili

LE MIGLIORI FINESTRE IN LEGNO SU MISURA A ROMA

Parliamo delle Finestre in legno a Roma. Arredi e Mobili ha avviato una politica di rivalutazione della produzione artigianale delle finestre in legno, proprio perchè il mercato è saturo di prodotti proposti in ogni salsa. Ma parliamoci chiaro: da che mondo è mondo le finestre in legno sono state realizzate solo ed esclusivamente da artigiani, che sapevano come stagionare il legname e sapevano scegliere la parte migliore del massello per realizzare le finestre in legno. Ancora oggi, nel centro storico di Roma o nei vecchi casali troviamo finestre in legno di Rovere o Castagno, o in Pich Pine, o ancora in legno di Larice, che sono in ottime condizioni e contribuiscono a dare uno stile agli appartamenti. Per questo pensiamo che la finestra in legno artigianale, pur adottando tutte le innovazioni tecnologiche attualmente disponibili, debba essere realizzata da artigiani esperti che la sanno lunga nel loro mestiere, e che sanno personalizzare le finestre in legno con soluzioni estetiche e di finitura che le rendono uniche e bellissime.
Arredi e Mobili vuole dare un forte contributo rispetto a questa questione, realizzando per i propri clienti a Roma e Provincia finestre in legno con metodi artigianali e curando la loro rifinitura come fossero mobili; le finestre devono contribuire ad arredare la casa, e allora tanto meglio se sono belle da vedersi e se sopratutto si integrano nel contesto nel quale sono collocate sia dal lato estetico che da quello dello stile.

martedì 27 aprile 2010

FALEGNAMERIA ARTIGIANALE ROMA - Arredi e Mobili



Falegnameria Artigianale ai Castelli Romani da oltre venti anni, opera prevalentemente a Roma e nella zona dei Castelli Romani.
Specializzata nella realizzazione di Arredamenti e Infissi su misura con la tradizione, l'esperienza e la professionalità da tre generazioni.
Arredi e Mobili ha sempre privilegiato collaborazioni ad ogni livello con Architetti e Interior Designer, proprio perchè realizzare un mobile su misura o un arredamento su misura richiede a priori di tener conto degli spazi, dei gusti e delle preferenze del cliente, delle esigenze abitative, dei mobili e degli arredamenti già esistenti, e successivamente procedere alla realizzazione in laboratorio.
Non esiti a richiedere una consulenza gratuita per personalizzare al meglio i suoi ambienti abitativi; troverà senz'altro professionalità e cortesia.

Posted using ShareThis

CABINE ARMADIO ROMA - Arredi e Mobili




Cabine Armadio a Roma su misura, di produzione industriale o artigianale, con tante soluzioni e finiture da poter scegliere. Richiedendo un preventivo ed un sopralluogo gratuiti, il nostro Architetto Roberto Fioravanti propone un primo progetto, che viene discusso ed eventualmente migliorato insieme al cliente. A questo punto Roberto Fioravanti elabora un preventivo comprensivo di ogni costo. Cambiano gli spazi abitativi e muta il gusto, ma la tradizione artigianale rimane, perchè unica in grado di soddisfare le richieste più difficili e l'unica in grado di garantire l'eccellenza, che in questo caso significa attenzione ai materiali, cura nelle rifinitura e grande longevità.
Rivolgetevi con fiducia ad Arredi e Mobili, troverete cortesia,  professionalità e convenienza.

Posted using ShareThis