In questo articolo vorrei parlare delle camerette per bambini, mettendo in evidenza alcuni dei requisiti indispensabili da tenere in considerazione prima di acquistarne una.
L'aspetto ecologico: le camerette arredano ambienti destinati ai bambini, e tutti sappiamo quanto sia importante difendere la loro salute. Ecco perché il primo requisito è che i pannelli che costituiscono i mobili siano certificati in Classe E1, normativa europea che stabilisce un tetto massimo per le emissioni di formaldeide.
L'aspetto economico: Non è detto che qualità sia sinonimo di prezzo alto. Ci sono aziende che puntano sulla qualità dei loro prodotti in termini di bellezza, robustezza e design accattivante, evitando politiche di espansione da realizzare tramite formule pubblicitarie, costosissime, ottenendo lo stesso risultato tramite la fidelizzazione e la soddisfazione dei clienti.
La cameretta su misura: Non trascurerei l'aspetto su misura, che non significa semplicemente modificare ed adattare dei moduli standard, piuttosto direi che la cameretta è su misura del bambino che la riceverà in dono. Quindi studiata per lui o per lei, sì in base allo spazio e alla conformazione della stanza, ma anche sulla base di come loro la desiderano. Un modo per sprigionare la loro fantasia e stimolare la loro creatività.
E' possibile combinare soluzioni standard e poi aggiungere dei dettagli come finte finestre, o simulare un tetto, come nella foto a lato (Fonte della foto www.facebook.com/passione.shabby.chic).
Se avete il desiderio di regalare ai vostri bimbi una cameretta da favola, potete rivolgervi ad Arredi e Mobili di Velletri (Rm).
Nessun commento:
Posta un commento